Oltre 350 parole incredibilmente potenti per arricchire i tuoi contenuti [+ PDF]
Non è facile creare contenuti che attirino tonnellate di pubblico. Fortunatamente, ci sono molti modi comprovati per semplificare questo compito. Uno di questi sono le cosiddette Power Words che arricchiscono qualsiasi contenuto, rendendolo più appetibile per il destinatario. Ma come sceglierli in base ai nostri obiettivi? Puoi saperne di più su questo e altro nel nostro articolo sulle parole di potere insostituibili.
Cosa sono le parole di potere?
Le Power Words sono parole uniche che evocano forti emozioni nei destinatari. Copywriter e altri creatori di contenuti li usano ampiamente. Come mai? Perché funzionano.
Spesso una parola ci fa compiere un'azione specifica. Come l'acquisto di un prodotto. L'uso abile di Power Words può produrre molti risultati positivi. Può aumentare la percentuale di clic o la conversione del sito web. Tuttavia, se utilizzati in modo improprio, possono anche causare danni considerevoli. Fortunatamente, imparare a usarli correttamente non è molto difficile o dispendioso in termini di tempo, soprattutto quando c'è una divisione specifica.
Tutte le Power Word sono assegnate a categorie specifiche. Questa è una divisione nelle parole:
1) Avidità
2) Curiosità
3) Bradipo
4) Lussuria
5) Vanità
6) Fiducia
7) Rabbia
8) Paura
Grazie molto più facile trovare le parole giuste per il genere o l'argomento dei nostri contenuti.
Perché hai bisogno di iniziare a usare Power Words oggi?
Alla gente non piacciono i contenuti blandi. Vogliono leggere o guardare qualcosa che susciti emozioni in loro. I sentimenti forti sono i migliori. Pertanto, la saturazione dei contenuti di Power Words li renderà molto più attraenti e guardati con più entusiasmo. Ricorda quante volte hai cliccato su un link semplicemente perché ha causato incredulità, rabbia, curiosità o paura. In effetti, tutto questo contenuto conteneva le Parole del Potere, che hanno causato tutte queste reazioni in te.
Le Power Words sono un modo davvero efficace per attirare il pubblico e farlo rimanere con noi più a lungo.
Dove usare le parole di potere?
Ovunque. L'elenco di Power Words è ricco di parole diverse che si adattano a moltissimi contesti e formati. Sono adatti sia per argomenti prettamente di intrattenimento che per quelli più seri. Ecco alcuni esempi di dove vale la pena posizionarli:
1) Titoli
2) Sottotitoli
3) Newsletter
4) Pulsanti CTA
5) Nomi dei prodotti
Incontriamo Power Words più spesso di quanto pensiamo. Li abbiamo anche usati molte volte in modo completamente inconsapevole perché ci siamo abituati a usarli in situazioni specifiche. Pertanto, contrariamente anche alla loro selezione consapevole, non dovrebbe causare difficoltà significative.
Come scegliere Power Words adatto al tuo contenuto?
Passaggio 1: definisci l'obiettivo e lo stile dei tuoi contenuti
Per iniziare, devi sapere bene di cosa tratta il tuo contenuto, cosa vuoi trasmettere e a chi lo stai rivolgendo. Solo così potrai procedere alla selezione vera e propria delle parole giuste.
Passaggio 2: scegli le categorie di Power Words
Guarda prima tutte le categorie (ce ne sono 8) e verifica se qualcuna di esse corrisponde interamente ai tuoi contenuti. Grazie a questa eliminazione, risparmierai molto tempo.
Passaggio 3: dai un'occhiata più da vicino alle categorie
Una volta che sai da quali categorie sceglierai parole specifiche, devi familiarizzare con tutte le parole nelle categorie scelte.
Passaggio 4: scegli le parole potenti che desideri utilizzare
Esaminali di nuovo, ma limitati a quelli che in precedenza hanno attirato la tua attenzione. Assicurati che tutti siano appropriati per il contenuto per cui vuoi usarli.
Passaggio 5: migliora i tuoi contenuti con le parole del potere scelte
Ora hai la tua lista di Power Words pronta. A seconda della sua lunghezza e della lunghezza del contenuto stesso, puoi usarli tutti o limitarti solo a quelli che si adattano bene al tuo contenuto.
⚡ Più parole di potere sono, meglio è?
No! Nel caso di Power Words, la situazione è simile a quella delle parole chiave. Quindi dovrebbero essercene tanti quanti sono necessari. Se scommetti sulla quantità e non sulla qualità, i tuoi contenuti ne risentiranno. Non ti servirà a niente se ci metti innumerevoli Power Words, perdendo allo stesso tempo il valore del contenuto. Questo tipo di parole dovrebbe essere usato con cautela e secondo le esigenze. Solo allora funzioneranno correttamente.
Elenco di Power Words + Esempi di utilizzo
Se è la prima volta che usi Power Words o cerchi un modo rapido per rendere più vivaci i tuoi contenuti, assicurati di controllare il nostro elenco delle parole chiave più influenti e preziose per ogni contenuto!
Parole di avidità
Le parole di avidità hanno un effetto significativo sul nostro desiderio di possedere e acquisire oggetti, in particolare denaro. Se utilizzati nelle offerte di acquisto, i consumatori decidono di acquistare più spesso, anche se non è necessario.
Elenco delle parole di avidità più popolari:
Occasione, Prima, Migliore, Grande, Bonus, Contanti, Economico, Scadenza, Sconto, Da non perdere, Doppio, Economica, Esclusivo, Veloce, Finale, Primo, Regalo, Giveaway, Massima, Ultima possibilità, Limitato, Altro, Nuovo , Ora, Premiere, Profitto, Salva, Speciale, Ultimo, Valore
Esempio di utilizzo di Power Words:
1. Ultima possibilità! Non perdere l' ultimo giorno dei Saldi di Primavera.
2. Congratulazioni! Abbiamo un enorme bonus da usare ora !
3. Guadagna di più : un modo semplice e veloce per triplicare i tuoi risparmi
4. La tua assicurazione scade . Estendilo ora e approfitta della riduzione del prezzo speciale
Parole di curiosità
Le persone sono naturalmente curiose. Se vedono un'opportunità per scoprire un segreto, ne approfittano immediatamente. Le parole in questa categoria alimentano solo questo desiderio.
Elenco delle parole di curiosità più popolari:
Vietato, Sii il primo, Dietro le quinte, Controverso, Pazzo, Sveglio, Nascosto, Esilarante, Illegale, Limitato, Miti, Privato, Segreto, Scioccante, Spoiler, Top Secret, Non autorizzato
Esempio di utilizzo di Power Words:
1. Solo qui! Guarda il dietro le quinte degli Oscar
2. Miti bizzarri sul mercato nero. Scopri com'è davvero!
3. Splendido spettacolo pirotecnico! Prenota i tuoi biglietti oggi.
4. L'accesso a questo articolo è limitato . Accedi per sbloccare .
Parole pigre
A nessuno piace lavorare più del necessario, soprattutto quando vede un'opportunità per facilitare il proprio lavoro obbligatorio. I creatori lo usano volentieri, promuovendo i loro contenuti con parole come gratuito, gratuito, scaricabile, modelli, ecc.
Elenco delle parole di bradipo più popolari:
Accessibile, Base, Chiaro, Completo, Copia, Scaricabile, Facile, Economico, Formula, Gratuito, Regalo, Guida, Istruzioni, In Meno di, Istantaneo, Elenco, Adesso, Pronto, Semplice, Passaggi, Scorri, Modello, Strumenti
Esempio di utilizzo di Power Words:
1. Elenco completo dei libri obbligatori per quest'anno. Scaricabile .
2. Completare il report vuoti compilando gli spazi nel modello .
3. Le migliori ricette per facili e leggeri dolci ! [ Stampabile ]
4. Una vacanza all-inclusive alle Hawaii! gratuito Volo : prenota ora !
Parole di lussuria
Le parole relative alla lussuria agiscono sui sensi. Non devono essere rilevanti solo per contenuti controversi o sessuali. Ci sono anche parole che si adatteranno a un'ampia varietà di contenuti: carino, solitario, seducente o proibito.
Elenco delle parole di lussuria più popolari:
Seducente, Accattivante, Carismatico, Desiderio, Esotico, Esposto, Affascinante, Solitario, Adorabile, Magnetico, Strabiliante, Ossessione, Scandaloso, Sesso, Spudorato, Fumante
Esempio di utilizzo di Power Words:
1. Immagini accattivanti della Danimarca. Guarda il reportage fotografico.
2. Sporchi segreti dei politici. Li conosci tutti?
3. Dietro le quinte della detenzione di una celebrità famosa. Foto senza censure !
4. adorabili Modi per preparare una deliziosa cena in famiglia
Parole di vanità
Elenco delle parole vanità più popolari:
In anticipo sul gioco, Incredibile, Al vertice, Attraente, Bella, Audace, Potenziamento, Brillante, Efficace, Epico, Senza paura, Genio, Bello, Gorgeus, Sensazionale, Intelligente, Forte, Stupefacente, Di successo, Ultimate
Esempio di utilizzo di Power Words:
1. intelligenti Modi con successo per sbarazzarsi del mal di testa. Controllali tutti!
2. Un trionfo epico di una delle più grandi società americane.
3. Un risultato sbalorditivo di un giocatore di football mondiale. È stata una vittoria spettacolare !
4. Come avviare un'attività redditizia ? 7 brillanti idee
Pronto a creare il tuo sito web?
Usa il più conveniente costruttore di siti Web , affidabile da migliaia di designer e crea siti Web che ti forniranno clienti!
Parti ora!
Parole di fiducia
Il tuo pubblico deve fidarsi di te, indipendentemente dal fatto che tu offra loro conoscenze, servizi o prodotti. Le parole di fiducia ti aiuteranno a convincere anche i più poco convinti che sei degno di fiducia.
Elenco delle parole di fiducia più popolari:
Secondo, Approvato, Autentico, Perché, Migliore, Più venduto, Annulla in qualsiasi momento, Caso di studio, Esperto, Migliorato, A vita, Ufficiale, Privacy, Rimborso, Affidabile, Ricerca, Risultati, Sicurezza, Sicuro, Testato, Verifica, In tutto il mondo
Esempio di utilizzo di Power Words:
1. Sicurezza del tuo sito web. Come te ne prendi cura?
2. Secondo gli esperti , il riscaldamento globale può mitigare.
3. Ricerca anonima sulla fiducia nel servizio sanitario [Online]
4. Come affrontano la crisi dell'immagine i grandi marchi? Caso di studio - Nike
Parole di rabbia
La rabbia spesso ci fa agire di impulso. Pertanto, è un'ottima idea evocare questa emozione quando vogliamo che il destinatario, ad esempio, clicchi sul collegamento subito dopo averlo visto. Le parole di rabbia potrebbero non essere applicabili a tutti i contesti, ma sono essenziali per influenzare il tuo pubblico.
Elenco delle parole di rabbia più popolari:
Abuso, Arrogante, Rotto, Brutale, Prepotente, Corrotto, Male, Paura, Odio, Bugie, Perdente, Mentire, Pietoso, Vittima, Violento, Rifiuti, Debole, Peggiore, Ferito
Esempio di utilizzo di Power Words:
1. 10 bugie disgustose che tutti noi abbiamo detto
2. I peggiori modi per ottenere il tuo pubblico. Non usarli mai!
3. Come non diventare vittima di una frode bancaria? L'esperto consiglia
4. Spreco di cibo: un brutale del mondo di oggi problema
Parole di paura
Come la rabbia, anche la paura ci fa agire senza pensare. Spesso, solo per paura, ci prepariamo in anticipo per le cose che potrebbero accaderci. Stiamo cercando metodi collaudati per evitare errori o correggere rapidamente quelli già commessi.
Elenco delle parole di paura più popolari:
Apocalisse, Armageddon, Fallire, Assalto, Sangue, Catastrofe, Cadavere, Folle, Crisi, Pericolo, Morte, Devastante, Muto, Epidemia, Fallire, Licenziato, Sciocco, Uragano, Causa, Errore, Omicidio, Incubo, Doloroso, Panico, Pauroso, Vittima, Avvertimento, Ferito
Esempio di utilizzo di Power Words:
1. La crisi mondiale sta arrivando: previsioni spaventose degli esperti per il 2022
2. Come proteggersi da una causa ? Consigli comprovati da un avvocato!
3. Un libro spaventoso di un giovane debuttante. Ora in vendita!
4. Come posso evitare una dolorosa rottura ? 5 modi provati
Riepilogo
Le Power Words sono un modo semplice ma efficace per creare contenuti accattivanti. Posso essere utilizzato in qualsiasi messaggio con qualsiasi argomento. Vale la pena ricordarli ogni volta che costruiamo qualcosa per vincere un numero considerevole di destinatari. Con loro, ogni contenuto acquisirà un nuovo slancio!
Ottieni un elenco completo di parole di potere!
Vuoi di più sulla creazione di contenuti accattivanti ed efficaci? Leggi anche:
Karol è un imprenditore seriale, speaker di e-commerce, tra gli altri per la Banca Mondiale, e fondatore di 3 startup, nell'ambito delle quali ha assistito diverse centinaia di aziende. È stato anche responsabile dei progetti delle più grandi istituzioni finanziarie d'Europa, per un valore di oltre 50 milioni di euro.
Ha conseguito due master, uno in Informatica e l'altro in Marketing Management, durante i suoi studi in Polonia e Portogallo. Ha maturato esperienza nella Silicon Valley e gestendo società in molti paesi, tra cui Polonia, Portogallo, Stati Uniti e Gran Bretagna. Da oltre dieci anni aiuta startup, istituzioni finanziarie, piccole e medie imprese a migliorare il proprio funzionamento attraverso la digitalizzazione.